On Stage!

Laboratorio teatrale in lingua inglese

Corso teatro ragazzi inglese
giovedì dalle 15.00 alle 17.00
per i ragazzi dai 14 ai 19 anni

On Stage! Impariamo l’inglese a teatro! 

Il Teatro Le Maschere propone un laboratorio di teatro in inglese per ragazzi dai 14 ai 19 anni per imparare l’inglese in modo originale e creativo, diverso dai tradizionali corsi di lingua.
In questo tipo di approccio, la lingua straniera diventa un mezzo per entrare nel mondo della rappresentazione, diventando veicolo di comunicazione. La messa in scena è quindi una modalità di apprendimento, un tramite e una guida nella comprensione della lingua straniera, percepita come l’unico reale mezzo di comunicazione per veicolare azioni e significati.
Attraverso la recitazione sarà più facile ed immediato utilizzare le espressioni in lingua ed avere un ruolo diretto nell’apprendimento, partecipando in modo attivo. Per quanto riguarda la formazione di una precisa competenza linguistica, lo studio delle battute concentra l’attenzione su intonazione, accento, pronuncia, e contribuisce alla formazione di una padronanza delle regole fonologiche, morfologiche, sintattiche e lessicali e all’acquisizione dei tratti melodici della lingua straniera.

Nel laboratorio teatrale, la lingua inglese entrerà subito in scena e diventerà il mezzo attraverso il quale tutto si svolge, si esplora e si costruisce.
Lavoreremo allo sviluppo delle capacità espressive, comunicative e relazionali dei ragazzi attraverso esercizi sull’uso della voce, sulla gestione del corpo e dello spazio, improvvisazioni, letture e scritture drammaturgiche.
Tutti saranno coinvolti nella realizzazione dello spettacolo di fine corso.

What are you waiting for? Come and join our Drama class!

Conduzione del laboratorio: Natalia Cavalleri 

 

Richiedi subito informazioni con questo modulo o allo 0658330817!