Il Piccolo Principe e il suo universo

piccolo principe a teatro

Il celebre racconto dello scrittore aviatore francese ambientato tra i misteri del cosmo: la ricostruzione del viaggio del Piccolo Principe dal suo Asteroide B651 alla Terra. 

Il racconto di Antoine di Saint-Exupéry è sostanzialmente la storia di un viaggio. Un viaggio interstellare che ha come punto d’arrivo il nostro pianeta. Si può interpretare questo viaggio in tanti modi: scoperta, crescita, conoscenza.
Il piccolo principe e il suo universo, forte contributo tratto dall’opera di Francesco Palla, L’universo del piccolo principe, ricostruisce le tappe di questo viaggio cosmico, dapprima per il suo tratto intergalattico, tra i diversi asteroidi nei quali si posa di volta in volta il protagonista; poi nel deserto del Sahara, dove avrà luogo il fondamentale incontro tra il piccolo principe e Antoine. Abbiamo voluto offrire un elemento di approfondimento in più, quello della conoscenza del cosmo, delle sue galassie, delle sue costellazioni, dei suoi pianeti e dei suoi asteroidi, senza nulla perdere delle suggestioni dell’opera di Saint-Exupery con gli incontri del piccolo principe con i personaggi bizzarri e poetici, tutti portatori di un modo puro di affrontare la vita e l’esistenza che rende ancora valido e affascinante il messaggio di quest’opera, alla base del quale si incide la massima più celebre: l’essenziale è invisibile agli occhi.

  • Tipologia
    Prima Nazionale!
  • Età
    Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo Grado
  • Data
    Famiglie: domenica 11 novembre 2018 / Scuole: dal 14 al 21 novembre 2018
  • Compagnia
    Teatro Le Maschere
  • Autori
    Adattamento e regia Gigi Palla