Il villaggio della pulce
Scritto e diretto da Roberto Disma
Con (in o. a.): Carla Recupero, Roberto Disma.
Produzione: Teatro Alla Lettera / Teatro Le Maschere
Capitan Desperta, attore girovago della Commedia dell’Arte, visita un villaggio sovrastato da una torre e tenuto sotto scacco da una pulce, che vive sulla testa di un coccodrillo e beneficia di laute offerte dalla popolazione inerme e rassegnata. Con l’aiuto di una fornaia, Desperta scopre che il legittimo capovillaggio, adesso sostituito da un amico del coccodrillo, dorme di un sonno magico in cima alla torre e che, in passato, l’unico a opporsi a questa strana tirannia è stato un falcone di cui non si hanno più notizie. Desperta e la fornaia si impegneranno a fare chiarezza e liberare il villaggio, ma solo con l’aiuto degli abitanti potranno riuscire nell’impresa.
L’assenza di solidarietà è come un parassita, che si insinua silenziosamente e che ha bisogno di noi per sopravvivere! Il comportamento della pulce sarà spunto di riflessione per il ns. giovane pubblico per comprendere l’importanza delle regole base della convivenza civile e del rispetto degli altri.
Al termine della recita scolastica è prevista una lectio magistralis di educazione civica che affronterà i seguenti temi: solidarietà; rispetto del prossimo; rispetto delle regole e della convivenza civile; senso di responsabilità e uguaglianza.
ORARIO SPETTACOLI:
GIOVEDÌ 31 OTTOBRE 2024 → ORE 10:30
SABATO 02 NOVEMBRE 2024 → ORE 17:30
DOMENICA 03 NOVEMBRE 2024 → ORE 17:30
INGRESSO GRATUITO
INFO E PRENOTAZIONI
Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino 5, 00133 – Roma
La biglietteria è attiva:
dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30
e nei giorni di spettacolo dalle 10.30 alle 22.30 la domenica dalle 10.30 alle 19.30
Botteghino, ufficio promozione e informazioni
Tel. 062010579 [email protected]
-
Età
Dai 5 ai 10 anni -
Compagnia
Teatro Alla Lettera / Teatro Le Maschere