Per le scuole

Da 30 anni è consuetudine per il Teatro Le Maschere rappresentare ogni mattina, dal lunedì al venerdì, uno spettacolo per gli studenti delle scuole di Roma e del Lazio. La stagione va generalmente da ottobre a maggio ed è composta da produzioni di compagnie ospiti, provenienti da tutta Italia e della stessa Compagnia Talia.

Una grande attenzione è rivolta al teatro d’autore, ma non manca uno sguardo al teatro di figura di rilevanza nazionale e di estrema qualità.


Appuntamento dal lunedì al venerdì
Spettacoli ore 10:00 e ore 11:30

Ingresso 8,00 euro
Abbonamento a due spettacoli prepagato 14,00 euro
Abbonamento a tre spettacoli prepagato 19,00 euro
Biglietto gratuito per gli insegnanti (1 accompagnatore ogni 10 alunni)

Informazioni e prenotazioni:

Le prenotazioni possono pervenire dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00:

L’intero calendario degli spettacoli per le scuole è disponibile QUI. 

 

SPORTELLO DIDATTICO

Il Teatro Le Maschere ha istituito uno sportello di consulenza didattica a disposizione degli insegnanti con lo scopo di fornire delucidazioni e supporto per l’approfondimento sia prima che dopo la visione dello spettacolo.

Andare a teatro è sempre per tutti un’esperienza complessa e segreta che va oltre il tempo dello spettacolo e ha il potere di aprire alla riflessione e accendere la creatività.

Di qui l’importanza educativa dell’essere spettatori, il rilievo che assume la scelta degli insegnanti di portare i bambini a teatro e la necessità per il teatro di avviare un dialogo stretto ed efficace con la scuola.

Cosa succede ad un bambino quando assiste a uno spettacolo? Quali gli orizzonti d’attesa, le aspettative e le emozioni che entrano in gioco durante la visione, quali le sensazioni e le reazioni che lo accompagnano dopo la visione dello spettacolo?

Per tutti gli spettacoli in cartellone verranno forniti, al momento della conferma della prenotazione, dei materiali per la preparazione alla visione dello spettacolo e per l’approfondimento delle tematiche proposte.

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti alla Newsletter