La storia

Costruito in un edificio storico di Trastevere, progettato e realizzato dall’architetto e noto scenografo Giovanni Licheri, il Teatro Le Maschere suscita – in grandi e piccini – la sensazione di varcare la soglia di un mondo di fiaba.

Da oltre trent’anni le sue produzioni sono dedicate ai più giovani, con un’intera stagione di teatro per ragazzi e uno sguardo attento al valore educativo dell’esperienza teatrale.

All’ingresso il portone si apre su colori, forme e immagini che interrompono gli scenari della quotidianità e introducono ai misteri della finzione.
Dentro c’è un mondo nascosto e sempre attivo! Dalla sartoria ai laboratori di scenografia fino alla sala prove, gli abitanti del teatro lavorano incessantemente: così, in ogni momento della giornata, le attività di produzione e allestimento degli spettacoli proseguono vivaci.
Poi si alza il sipario e, seduti sulle coloratissime sedie della nostra platea, si assiste alla magia e credere nelle fiabe diventa più facile!

La stagione 2019-2020 ha portato poi grandi cambiamenti.
Per la prima volta nella storia del Teatro Le Maschere, metà della stagione è stata pensata per un pubblico di adulti, cosicché tutti potessero essere coinvolti dalla meraviglia del teatro ed emozionarsi con noi.
È nata così la nostra rassegna serale dedicata ai più grandi, “Parole Appassionate”: un appuntamento teatrale dedicato alla leggerezza, ma con intelligenza, incentrato sull’interpretazione di artisti diversi tra loro, uniti dalla voglia di raccontarsi.

 

newsletter

Iscriviti alla Newsletter