Scuola

WonderWhat?

wonderwhat

Ispirato alle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio di L. Carroll
Scritto e diretto da Natalia Cavalleri
Con (in o. a.): Chiara Carpentieri, Natalia Cavalleri, Eric Paterniani.
Musiche originali: Alessandro Cercato
Luci: Roberto Pietrangeli
Produzione: BLOOM Theatre / Teatro Le Maschere


SPETTACOLO BILINGUE INGLESE / ITALIANO

La piccola Alice si è appena trasferita a Londra da Roma. Le mancano la sua scuola, i suoi amici e i suoi insegnanti. Si sente sola e smarrita e il suo più grande desiderio è quello di tornare a casa a riabbracciare luoghi e persone care. Oggi è il suo compleanno: 10 anni, una data importante!

Peccato che lei sia sola a Londra. L’indomani dovrà cominciare la scuola inglese e teme di non essere all’altezza, di non riuscire a comunicare come vorrebbe, di non capire le domande che le vengono poste, di non farsi nuovi amici, di venire esclusa, di restare sola. Ma Alice non sa che il Re Rosso e la Regina Bianca proprio oggi hanno preparato per lei un’avventura, che comincia proprio con la lettura di un libro che ha come protagonista una bambina di nome Alice.

“WonderWhat?” è la storia di questo viaggio alla ri-scoperta di sé stessi, della propria identità e dei propri desideri; un incontro con i famosi personaggi di Carroll (il White Rabbit, lo Cheshire Cat, il Caterpillar, Humpty Dumpty, Tweedle Dee e Tweedle Dum, il Red King e la White Queen e tanti altri) che la accompagneranno nel suo percorso di crescita alla scoperta di chi siamo, cosa ci piace e cosa vogliamo essere.

 

Date e orari:

Dal 19 marzo al 26 marzo 2024

Dal lunedì al venerdì spettacoli ore 10:00 e ore 11:30

  • Età
    Dai 5 ai 10 anni
  • Compagnia
    BLOOM Theatre / Teatro Le Maschere
  • Autori
    Natalia Cavalleri
  • Al Teatro Le Maschere
    Dal 19 marzo al 26 marzo 2024