News

Dear Willie, in scena sabato 8 alle 21.00 e domenica 9 alle 18.00

  04 Aprile 2017

A quattrocento anni dalla scomparsa di Shakespeare…

Domenica 9 aprile alle ore 18.00 celebreremo il genio di William Shakespeare, il più grande drammaturgo di tutti i tempi!

Sarà in scena Dear Williespettacolo di teatro ragazzi bilingue, in italiano e in inglese!
Abbiamo pensato ad un viaggio in lingua originale nei suoi personaggi, soprattutto in quelli femminili, dai quali si comprende la sua considerazione innovativa del ruolo della donna. Per farlo abbiamo scelto tra le pagine più celebri della sua vasta opera teatrale, senza tralasciare la sua produzione poetica, all’interno di una storia familiare, tutta di fantasia, che coinvolgerà alcuni componenti della famiglia Shakespeare!

LA STORIA:

Judith e Susan Shakespeare, figlie del grande drammaturgo inglese, faranno notare al padre che ad interpretare i ruoli femminili potrebbero essere vere e proprie attrici e non giovani attori come da legge elisabettiana! Ha inizio così la loro battaglia per l’emancipazione che sconvolgerà la quiete del loro padre, assolutamente contrario al progetto delle figlie. Ma Judith e Susan sono risolute: decidono così di convincere il padre mostrandogli il loro talento, maturato in tanti anni di segreta frequentazione a sbirciare tra le quinte del Globe Theatre…

 

In scena solo domenica 9 aprile alle ore 18.00!

🎭 Scopri di più su: http://bit.ly/DearWillie
🎟 Biglietti scontati del 20% online solo fino alle 14.00 del giorno dello spettacolo: http://bit.ly/BigliettiScontati

dear-willie