News

Colombina, il costume della mia infanzia…

  14 Febbraio 2019

Carissimi tutti,

ieri, mentre cucivo l’ennesimo fiocchetto sul costume di Colombina per il nostro spettacolo di Carnevale, mi è tornato in mente il costume di Colombina della mia infanzia!
Fu la mia prima maschera ed io ero felice come può esserlo un bambino in un negozio di giocattoli! (Non so se ora è la stessa felicità… temo di no!)
Ne parlavo a scuola con le mie compagne della Crispi con le quali sarei andata al “veglione” che organizzava la sezione del PCI di via Sprovieri… non stavamo più nella pelle!!!
Immaginate la mia disperazione quando la mia dolcissima mamma cominciò a vestirmi per andare alla festa mettendomi il maglione SOTTO il corpino con maniche a sbuffo di merletto che usciva prepotentemente dai fiocchetti e le trine, il berretto di lana SOTTO la cuffietta con annessi boccoli biondi finti!
Ero effettivamente una bimba cagionevole, ma questo era VERAMENTE TROPPO!
Tra le lacrime mi avviai con le altre amiche verso l’atteso “veglione”… Poi mi venne un’idea: lasciai tutto l’equipaggiamento da sci alla portiera che mi conosceva bene e feci il mio ingresso trionfale con la mia Colombina!!!
Il giorno dopo, ovviamente… tosse raffreddore e febbre, ma ero così felice e soddisfatta che mi feci curare con fumenti, sciroppi, gocce per il naso senza fare una piega!
E i vostri bambini come vivono il Carnevale??? Quali sono le maschere più “gettonate”?
Noi continuiamo a proporre le maschere classiche che potrete vedere e conoscere domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo, con lo spettacolo “Arlecchino e Colombina nel teatrino di Mangiafuoco“!
Vi aspettiamo con i vostri bambini, mascherati e non, per festeggiare insieme il Carnevale!

Colombina Carnevale Teatro Le Maschere

Il costume della nostra Colombina!

In più, questa domenica, 17 febbraio, alle 16.00 e alle 18.00 avremo il debutto al Teatro Le Maschere della nostra nuova produzione “E poi… Pinocchio!“, per iniziare ad entrare nel clima di festa. Lo spettacolo andrà poi in scena anche al Teatro Ciak in via Cassia 692, alle 11.00 di domenica 24 febbraio e domenica 3 marzo.

Carla costumista Teatro Le Maschere

Al lavoro sui costumi di “E poi… Pinocchio!”

Cosa succederebbe se Pinocchio, stanco della sua condizione di bambino, volesse ritornare ad essere un burattino? Scopriamolo insieme a teatro! Vi aspettiamo!

Carla Marchini