Crescere è uno spettacolo
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.
L’ASSOCIAZIONE CENTRO CULTURALE TALIA propone, presso il TEATRO TOR BELLA MONACA, un ciclo di spettacoli di propria produzione e a ingresso gratuito – riservati sia alle matinée scolastiche, alle famiglie del territorio, con particolare attenzione ai centri diurni disabili e anziani, ai centri di formazione per adulti (CPIA), ai centri per famiglie sempre del VI Municipio e Centri di aggregazione giovanile.
Il Progetto vuole essere una componente importante nelle strategie attive atte a contrastare l’esclusione sociale e in modo più specifico la dispersione scolastica; un progetto che cerca di intervenire alla radice della dispersione scolastica, nei passaggi più delicati per i bambini ed i ragazzi da un ciclo scolastico all’altro, prima che l’abbandono si compia. L’abbandono è un processo lento che si matura nel tempo fatto di assenze e ritardi e insuccessi. Contrastare la dispersione scolastica significa, quindi, favorire uno sviluppo positivo degli individui, ma anche accrescere il capitale sociale e culturale del Paese, creando una delle condizioni essenziali per uno sviluppo economico sostenuto e duraturo e per il progresso della società nel suo complesso.
Il Teatro Tor Bella Monaca si trova in via Bruno Cirino | 00133, Roma
BOTTEGHINO, UFFICIO PROMOZIONE E INFORMAZIONI
Tel. 06/2010579
www.teatrotorbellamonaca.it
COME RAGGIUNGERE IL TEATRO TOR BELLA MONACA:
- METRO A fermata Anagnina, poi BUS 20 fermata Cambellotti
- METRO C fermata Torre Angela, poi BUS 20 fermata Cambellotti