News

Il Teatro Le Maschere… raddoppia!

  16 novembre 2018
Piccolo Principe Teatro bambini

Teatro Le Maschere - team

Carissimi genitori, docenti, nonni, zii… insomma, cari tutti!

Eccomi di nuovo a… ”parlare” con voi!
Devo dire che mi siete mancati molto ma, appena riaperte le porte del nostro amato piccolo-grande teatro ci siamo subito “buttati nel lavoro”… e che lavoro!!!

Un lavoro reso più difficile dal fatto che per l’ennesima volta il Ministero ci ha rifiutato l’erogazione dei contributi allo spettacolo. Evidentemente 27 anni di onorata carriera e una qualità riconosciuta da numerosi premi e, soprattutto, dalla vostra numerosa vicinanza, contano poco. Ma noi, come sempre, siamo qui al lavoro, cercando di offrire ai bambini e ai ragazzi nuovi stimoli e nuovi progetti.

Siamo talmente carichi e felici per questa nuova stagione che abbiamo addirittura deciso di… raddoppiare!!!

Eh sì, perché da quest’anno il Teatro Le Maschere si farà letteralmente in due: rimarrà aperta e attiva più che mai la sede storica di Trastevere, dedicata in particolar modo ai più piccini, anche perché più a loro misura, e realizzeremo la stagione di matinée per bambini e ragazzi (anche del liceo!) del Teatro CIAK, in via Cassia, un teatro molto più grande del nostro nel quale potremo accogliere molti più ragazzi e bambini!

Abbiamo, infatti, scelto di entrare a far parte del bel progetto di rilancio dell’ex cinema CIAK guidato da Michele Montemagno e “spalleggiato” nientepopodimeno che da Gigi Proietti! Un progetto che prende un vecchio cinema abbandonato da anni e lo restituisce alla città, un po’ come 27 anni fa facemmo noi tramutando un magazzino nel Teatro Le Maschere!

Piccolo Principe Teatro bambini

La scorsa domenica, al Teatro Le Maschere, ha debuttato “IL PICCOLO PRINCIPE E IL SUO UNIVERSO” (tratto dal famoso racconto di SAINT-EXUPÉRY) con grande successo, e mercoledì 14 novembre, ha debuttato proprio al Teatro CIAK nelle matinée dedicate alle scuole.
L’avete perso? Avete un’altra possibilità di vederlo al Teatro CIAK in via Cassia 692, domenica 18 novembre alle ore 11.00! Per assicurarvi il vostro posto in platea, guardate qui: http://bit.ly/PiccoloPrincipeCiak

Continueremo poi con i nostri spettacoli di Natale “BUON NATALE MR. SCROOGE!” e, dedicato ai più piccoli, “SANTA MOUSE – ANCHE I TOPOLINI HANNO IL LORO BABBO NATALE”!

E poi… tanto altro ancora che potrete seguire sul nostro sito!
Noi, comunque, vi terremo aggiornati sul nostro lavoro e sui nostri spettacoli!

Augurandomi di vedervi presto, vi mando i miei pensieri più affettuosi!

Carla Marchini