dal 12 novembre 2018
al Teatro Le Maschere
matinée per le scuole alle ore 10.00 e alle ore 11.30
Il 12 novembre 2018 alle ore 10.00 e alle 11.30 apre la stagione del teatro ragazzi al Teatro Le Maschere di Roma, in via Aurelio Saliceti 1/3 (zona Trastevere, Piazza Ippolito Nievo), con lo spettacolo “Pollicina” tratto dalla nota fiaba di Hans Christian Andersen.
“Pollicina” affronta vari temi: la bontà, la gratitudine, l’amicizia e il desiderio. Parla della crescita, e di come anche un bambino piccolo possa affrontare da solo il mondo imparando a conoscerlo e ad amare le persone, gli animali e la natura andando incontro alle difficoltà con fiducia e speranza.
“Pollicina” è una grande fiaba sull’amore. L’amore di una madre che desidera avere una bambina, l’amore delle creature minuscole e leggere come le farfalle che la salveranno da un pericoloso viaggio, l’amore del topolino che la accoglie in casa per l’inverno, l’amore di Pollicina nel curare la casa del topolino e la sua gratitudine che si esprime nel raccontargli ogni sera una nuova fiaba, l’amore del talpone che vorrebbe sistemarla sposandola e garantendole ricchezza, l’amore di Pollicina per la rondine ferita e della rondine per Pollicina, quando dopo una lunga amicizia riuscirà a portarla sulle sue ali finalmente guarite, in un paese delle meraviglie. E infine l’amore per un principe che la sposerà.
È una fiaba sull’essere piccoli in un mondo grande che a volte ci sembra impossibile da affrontare, e altre volte visto con gli occhi di un bambino piccolo assume altri significati e ne fa scoprire i lati invisibili. E una fiaba che ci racconta che anche un bambino piccolo è capace di cose grandi.
Alziamo insieme il sipario perché… “crescere è uno spettacolo!“