News

Si ricomincia!

  28 Settembre 2016

Venticinque anni!!! Non posso credere che siano già passati 25 anni, anni che hanno cambiato veramente la mia vita!

Questa meravigliosa impresa mi ha regalato soprattutto la possibilità di IMPARARE ed è talmente entusiasmante verificarlo ogni giorno…
 

Ho cominciato da sola, con coraggio (ma anche incoscienza) e tanto, tanto entusiasmo! Sono stata sempre convinta della necessità pedagogica dell’arte ed ho cercato quindi di privilegiare scelte artistiche a scelte commerciali.

 

teatro

 

Nel tempo, persone d’accordo con le mie idee si sono unite al mio progetto ed insieme a Gigi, Ivanka, Roberto, Alessandro, Giuseppe, Federico, Barbara, Andrea, Rachele, Amedeo, Roberto, Lucia, Marcella, Natalia, Gabriela, Vincenza… e tanti ancora, abbiamo lavorato per questi meravigliosi 25 anni!

 

Odissea
 

 

Sono veramente fortunata!!! Ho avuto il privilegio di lavorare con persone che sono diventate la mia seconda famiglia e condividono con me gioie e dolori, successi e sconfitte, e con bravissimi attori che con passione e generosità mi hanno aiutato a realizzare gli spettacoli nel mio teatro, tutto questo senza il minimo riconoscimento da parte di chi questo lavoro dovrebbe sostenerlo ed aiutarlo: le istituzioni! Nonostante ciò siamo ancora qui!

 

cenerentola

Ho incontrato bambini, genitori, nonni, maestri. Ho imparato a stare con la gente, a capire gli altri, ad ascoltare i loro problemi e poi… ho conosciuto un Piccolo Principe saggio e filosofo,  Cenerentola alle prese con le quelle tre arpie, un pescatore con una moglie ambiziosissima, per fortuna aiutato da un magico pesciolino tutto d’oro, ho incontrato un Ulisse un po’ fuori di testa che cercava di raccontare la sua Odissea, un Principe Felice che per amore riesce addirittura ad imbarcarsi su un transatlantico con una rondinella… e poi fantasmi, topini, bisbetiche, elefanti innamorati di farfalline e nientemeno che… Shakespeare!!! 
Insomma, la mia vita in questi 25 anni è stata veramente… UNO SPETTACOLO!
 

Carla Marchini

APPUNTAMENTI:
Domenica 2 ottobre in scena: l’anteprima del mini-musical “Bulli e Pupi“!
A seguire, sempre in anteprima: “Cappuccetto Rosso“, “Dear Willie” e “Tremotino
dear-willie-4