News

Il “Don Chisciotte”, una delle più importanti opere della letteratura mondiale a teatro per bambini!

  07 marzo 2018
teatro in spagnolo per bambini

Arriverà domenica 11 marzo 2018 alle 16.00 e alle 18.00 il teatro in spagnolo per bambini con la nuova produzione in lingua del Teatro Le Maschere: “Don Quijote“, l’immenso classico della letteratura mondiale a teatro in lingua spagnola e in italiano!

Teatro in spagnolo per bambini a Roma: il Don Quijote di Miguel de Cervantes Saavedra al Teatro Le Maschere

Assistito dal fido Sancho Panza, al ritorno dalle sue peregrinazioni, il cavaliere errante Don Chisciotte, viene colto da una febbre altissima. 
In una sorta di delirio impostogli dall’infermità, ecco ripresentarsi, come fantasmi, i personaggi incontrati durante il suo viaggio attraverso la Mancia che parlano tutti una lingua diversa: lo spagnolo!
Spettacolo bilingue (per bambini e ragazzi) che presenta in versione originale alcune delle pagine più belle di questo monumento della letteratura mondiale.
Lo spettacolo Don Quijote è teatro in spagnolo per bambini e ragazzi ed è pensato per abbracciare trasversalmente diversi livelli di padronanza linguistica, in quanto gli estratti del romanzo, anche quando verranno proposti nella versione originale, verranno calati in una situazione scenica che prevedrà come necessaria allo svolgimento dell’azione teatrale la traduzione in simultanea dei concetti, dei termini e delle formulazioni sintattiche.
teatro in spagnolo per bambini
Il plot narrativo si basa infatti sull’espediente drammaturgico della perdita della conoscenza della propria lingua da parte del protagonista (Don Quijote appunto) che sarà aiutato nel suo percorso di comprensione a ritroso del suo viaggio dal fido Sancho Panza (qui nella doppia veste di scudiero e traduttore).

L’utilizzo del videoteatro permetterà anche la proiezione di didascalie che faciliteranno la comprensione delle parti linguisticamente più ostiche di questo spettacolo di teatro in spagnolo per bambini.

Domenica 11 marzo alle ore 16.00 e alle ore 18.00
al Teatro Le Maschere 
in via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 (zona Trastevere) Roma
Durata dello spettacolo: 1 ora.
 
BIGLIETTO AL BOTTEGHINO
€ 10,00
 

BIGLIETTO SCONTATO ONLINE
(da acquistare entro le ore 14.00 del giorno dello spettacolo a questo link)
€ 8,00

Correlati