In evidenza

  22 Dicembre 2020

Siamo in piena atmosfera natalizia, nonostante tutto!

Quest’anno non è proprio facilissimo “sentire” la gioia e l’allegria che solitamente il Natale dovrebbe portare, ma dobbiamo fare un piccolo sforzo e riempire i nostri pensieri e i nostri cuori di speranza e amore!

Noi continuiamo a lavorare per cercare di tenere accesa la fiammella della creatività e della fantasia pensando a forme di spettacolo da offrire ai bimbi che stanno a casa.
Occorre ragionare su nuove forme e modalità per arrivare comunque ai bambini, vicini e lontani. Forme che non possono (e non devono!) sostituire lo spettacolo dal vivo, ma che devono poter far vivere, il più possibile, l’atmosfera del Teatro Le Maschere anche a chi non può frequentarlo.

Non è facile per noi teatranti concepire uno spettacolo non dal vivo perché le modalità sono assolutamente diverse, il risultato non sempre è quello immediato e coinvolgente del teatro quindi ci stiamo abituando comunque a questa nuova esperienza con grande entusiasmo e curiosità cercando in tutti i modi di trasmettere ai bimbi la gioia, la sorpresa e lo stimolo alla fantasia.

Vi daremo notizie a breve, e ci auguriamo che sarete con noi, anche in questo nuovo viaggio.

Nel mentre, in questo momento così “buio”, cerchiamo di resistere con grande buon senso e pazienza pensando però a tornare ad una vita più “sobria”, più “normale”, meno urlata forse meno piena di cose ma di valori e contenuti semplici, seri e profondi, cercando almeno di trarre da questo periodo un insegnamento di solidarietà e amore verso il prossimo.

Il mio regalo per tutti i bambini, in queste festività che saranno certamente più casalinghe, è la possibilità di rivedere insieme lo spettacolo “Stellina”, che sarà disponibile sui nostri social dal 24 dicembre al 7 gennaio. Un modo “virtuale” di sentirci tutti più vicini al nostro amato Teatro.

A tutti, ma proprio tutti, grandi e piccini gli auguri per un sereno Natale e la speranza di un nuovo anno che ci riporti alla normalità!

Con l’affetto di sempre.

Carla Marchini