Presentata la nuova stagione teatrale 2016/2017 di teatro ragazzi
08 Settembre 2016Per il venticinquesimo anno… siamo tornati! E sono arrivate in teatro le nuove brochure della stagione di teatro ragazzi 2016/2017 del Teatro Le Maschere! Passate a prenderne una copia oppure leggetela subito online al link: http://bit.ly/Brochure2016-2017
Quest’anno si festeggiano le Nozze d’Argento del Teatro Le Maschere con voi genitori, nonni e insegnanti! Per questo abbiamo preparato una stagione all’insegna del clima festoso che prenderà il via il giorno 2 ottobre 2016 con l’anteprima nazionale del minimusical Bulli e Pupi e terminerà il giorno 13 maggio 2017 con l’ultima replica dello spettacolo Cappuccetto Rosso.
Il nostro Teatro quest’anno raggiunge l’ambito traguardo dei venticinque anni di attività, portati avanti solo grazie a due ingredienti fondamentali: la nostra passione e, soprattutto, l’affetto degli spettatori che di generazione in generazione ci hanno seguito sempre numerosi e partecipi, aiutandoci a crescere e a migliorare di stagione in stagione. Partiremo le domeniche di ottobre con le anteprime delle nostre nuove produzioni che verranno riprese nel corso della stagione teatrale.
A novembre apriremo la stagione con un gradito ritorno: Federica Mancini che porterà nel nostro teatro la sua ultima produzione Aria di Sogni; successivamente ospiteremo, per la prima volta la compagnia Teatro Causa con lo spettacolo Il Signor Senzatesta e avremo il piacere di riavere la compagnia degli Artigialli con lo spettacolo Dr. Jekyll e Mr. Hyde, presentato nel nostro teatro in prima nazionale. A dicembre celebreremo il Natale con la ripresa de Il Folletto Ciabattino e il ritorno, a grande richiesta, del musical Un Fantasma per Natale, mentre a gennaio ci scalderanno il cuore la Fata Meringa con L’Orto Magico e ancora gli Artigialli che presenteranno due classici del teatro ragazzi: Aladdin e la Lampada Meravigliosa e Il Gobbo di Notre Dame.
A Carnevale torneranno Arlecchino e Colombina nel Teatro di Mangiafuoco ad allietare con i loro lazzi il periodo di festa, che saranno preceduti da un secondo appuntamento con la Fata Meringa alle prese con un misterioso e buffo Marziano in Cucina! Marzo sarà il mese delle novità: cominceremo con il minimusical Bulli e Pupi, in cui affronteremo il delicato tema del bullismo in età scolare e proporremo un nuovo allestimento della celebre favola dei fratelli Grimm Tremotino. Aprile sarà in English!: ospiteremo infatti Miss(ing) Words, il sequel del fortunato A Song in the Pot, e riproporremo Dear Willie per chiudere degnamente le celebrazioni del quattrocentenario shakespeariano.
La compagnia Verbavolant ci farà poi divertire con lo spettacolo di improvvisazione teatrale Strange Tales. Infine termineremo la nostra stagione a maggio con lo spettacolo Cappuccetto Rosso, che in forma di teatro danza ripropone le avventure nel bosco della piccola e curiosa bambina creata da Pearrault.
Ad accompagnare il tutto i nostri laboratori, i nostri video tutorial e tante altre sorprese che avremo modo di svelarvi durante questa stagione di festa teatrale!