In evidenza|News
“SOGNI D’OMBRA” – uno spettacolo-lezione di Teatro per bambini e ragazzi, per conoscere divertendosi la tecnica delle ombre!
24 Febbraio 2016
Scritto e diretto da Alessandra Antinori e Cesare Lavezzoli, domenica 28 febbraio alle ore 16.00 e alle 18.00 al Teatro Le Maschere andrà in scena lo spettacolo “Sogni d’ombra“, una vera lezione-spettacolo per attraversare la “quarta parete”, partecipare al gioco teatrale e conoscere divertendosi la tecnica delle ombre! Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 6 agli 11 anni!
Questo progetto ha come tema la realizzazione di una lezione-spettacolo rivolta ad un pubblico di ragazzi. La struttura della lezione-spettacolo offre l’occasione di attraversare la “quarta parete” e accogliere il pubblico nel gioco teatrale. La modalità è quella di un’alternanza organica di frammenti di spettacolo che oltre a raccontare una storia, introducano momenti laboratoriali durante i quali i ragazzi vengono accompagnati sul palco e invitati a partecipare. I ragazzi dunque assistono ad uno spettacolo di cui sono contemporaneamente spettatori e creatori e di cui apprendono e condividono le regole.La proiezione della propria ombra su uno schermo è sicuramente un’esperienza sensoriale, ma soprattutto un’esperienza emotiva e poetica, che racconta un primo dialogo possibile tra la realtà e la fantasia.La finalità di questo progetto è quella di offrire un’esperienza utile al miglioramento della relazione con se stessi e con gli altri, in una zona franca, come lo spazio scenico, dove le regole sono la chiave per liberare la propria fantasia.
DETTAGLI Domenica 28 febbraio – ore 16.00 e ore 18.00 € 7,50 acquisto online fino alle ore 14.00 del giorno dello spettacolo su http://bit.ly/ BigliettiScontati € 9,00 al botteghino in via Aurelio Saliceti, 1/3 – 00153 Roma
Teatro Le Maschere Via Aurelio Saliceti, 1/3 00153 Roma