Spettacoli nelle scuole

È proprio il caso di dire che se la scuola non viene a teatro, il Teatro Le Maschere va nelle scuole!

Anche quest’anno, infatti, continuiamo a proporre una selezione di spettacoli di agile impianto scenico ma di grande divertimento e alto profilo didattico da realizzare negli spazi (anche non teatrali!) a disposizione dei vostri edifici scolastici.

Realizziamo, inoltre, laboratori teatrali nelle scuole di ogni ordine e grado, programmabili nei tempi e nelle modalità più consone alle esigenze didattiche di tutte le scuole.

Per informazioni, prenotazioni e disponibilità degli spettacoli in programma potete contattare la segreteria del teatro.

 

Gli spettacoli disponibili nella vostra scuola per l’anno scolastico 2016/2017 sono:

 

Il Folletto Ciabattino

Teatro d’attore, teatro d’ombre e burattini
Per celebrare la magia del Natale con le favole che un folletto ciabattino racconterà alla sua signora e al giovane pubblico!

Quante celeberrime favole hanno per protagoniste delle scarpe: scarpe magiche come quelle d’argento di Dorothy nel Mago di Oz, o gli stivali del gatto di Perrault; scarpe che ballano come quelle piccole e rosse di Andersen, o come quelle logore dei fratelli Grimm; e non è forse una scarpa che aiuta il principe a ritrovare la sua amata Cenerentola? E che dire delle galosce che esaudiscono desideri ma non danno la felicità a tutti quelli che le provano? Tutte queste favole ama raccontare il ciabattino alla sua signora, ma a forza di raccontarle si distrae e mai riesce a terminare per tempo il suo lavoro. E adesso: come fare? Come poter riuscire a terminare le scarpe per il giorno dopo? Ma nella notte, proprio come in una favola, sarà l’intervento di un misterioso folletto di nome Leprechaun a togliere le castagne dal fuoco al vecchio ciabattino: e questo per tante notti fino al sopraggiungere della magica notte di Natale…

A Song in the Pot

Teatro musicale bilingue in inglese e italiano
Broom è una strega gentile e determinata che vive in una casetta nel “Bosco Antico” insieme al suo fido consigliere-amico, il gufo scorbutico Owl. Sta mettendo a punto una formula magica per proteggere il bosco e i suoi abitanti da un misterioso maleficio, ma la sua magia sembra non funzionare più.
Romy, sua sorella, è una ragazza di città sognatrice e canterina che andando nel Bosco Antico incontrerà un principe che parla solo inglese! Riuscirà Owl ad insegnare a Romy la lingua per parlare col suo amato? E Broom salverà il Bosco Antico?

Fra risate, fraintendimenti, rivelazioni, canzoni, magia e… un bel po’ di inglese, ci appassioneremo alla storia delle due sorelle Broom e Romy, del vecchio gufo borbottone e del “principe” misterioso.
Conosceremo nuove parole inglesi legate al bosco e agli animali e insieme a Romy impareremo la canzone delle WH Question Words!

Miss(ing) Words

Teatro musicale bilingue in inglese e italiano
Un’avventura bilingue, piena di musica, divertimento e nuove parole da imparare.
Il giovane pubblico sarà protagonista in prima persona nell’aiutare i personaggi a svelare indovinelli e scoprire il magico mondo della lingua inglese fra omonimi e false friends. 

Dear Willie

Teatro d’attore, spettacolo bilingue in inglese e italiano 
Un viaggio in lingua originale nei personaggi creati da William Shakespeare, soprattutto in quelli femminili, per comprendere la sua considerazione innovativa del ruolo della donna, percorrendo le pagine più celebri della sua vasta opera teatrale.

 

Informazioni e prenotazioni:

Tel. 06 58 33 08 17 
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00

mail a: info@teatrolemaschere.it

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti alla Newsletter