Spettacoli nelle scuole

È proprio il caso di dire che se la scuola non viene a teatro, il Teatro Le Maschere va nelle scuole!

Anche quest’anno, infatti, continuiamo a proporre una selezione di spettacoli di agile impianto scenico ma di grande divertimento e alto profilo didattico da realizzare negli spazi (anche non teatrali!) a disposizione dei vostri edifici scolastici.

Per informazioni, prenotazioni e disponibilità degli spettacoli in programma potete contattare la segreteria del teatro allo 0658330817 o via mail a info@teatrolemaschere.it

Gli spettacoli disponibili nella vostra scuola per l’anno scolastico 2017/2018 sono:

 

Il Folletto Ciabattino

Teatro d’attore, teatro d’ombre e burattini | dai 3 ai 7 anni | anche per Natale e Carnevale!
Per celebrare la magia del Natale con le favole che un folletto ciabattino racconterà alla sua signora e al giovane pubblico!

Quante celeberrime favole hanno per protagoniste delle scarpe: scarpe magiche come quelle d’argento di Dorothy nel Mago di Oz, o gli stivali del gatto di Perrault; scarpe che ballano come quelle piccole e rosse di Andersen, o come quelle logore dei fratelli Grimm; e non è forse una scarpa che aiuta il principe a ritrovare la sua amata Cenerentola? E che dire delle galosce che esaudiscono desideri ma non danno la felicità a tutti quelli che le provano? Tutte queste favole ama raccontare il ciabattino alla sua signora, ma a forza di raccontarle si distrae e mai riesce a terminare per tempo il suo lavoro. E adesso: come fare? Come poter riuscire a terminare le scarpe per il giorno dopo? Ma nella notte, proprio come in una favola, sarà l’intervento di un misterioso folletto di nome Leprechaun a togliere le castagne dal fuoco al vecchio ciabattino: e questo per tante notti fino al sopraggiungere della magica notte di Natale…

A Song in the Pot

Teatro musicale bilingue in inglese e italiano | dai 6 ai 12 anni 
Broom è una strega gentile e determinata che vive in una casetta nel “Bosco Antico” insieme al suo fido consigliere-amico, il gufo scorbutico Owl. Sta mettendo a punto una formula magica per proteggere il bosco e i suoi abitanti da un misterioso maleficio, ma la sua magia sembra non funzionare più.
Romy, sua sorella, è una ragazza di città sognatrice e canterina che andando nel Bosco Antico incontrerà un principe che parla solo inglese! Riuscirà Owl ad insegnare a Romy la lingua per parlare col suo amato? E Broom salverà il Bosco Antico?

Fra risate, fraintendimenti, rivelazioni, canzoni, magia e… un bel po’ di inglese, ci appassioneremo alla storia delle due sorelle Broom e Romy, del vecchio gufo borbottone e del “principe” misterioso.
Conosceremo nuove parole inglesi legate al bosco e agli animali e insieme a Romy impareremo la canzone delle WH Question Words!

Miss(ing) Words

Teatro musicale bilingue in inglese e italiano | dai 6 ai 12 anni
Un’avventura bilingue, piena di musica, divertimento e nuove parole da imparare.
Il giovane pubblico sarà protagonista in prima persona nell’aiutare i personaggi a svelare indovinelli e scoprire il magico mondo della lingua inglese fra omonimi e false friends

Tremotino

Teatro d’attore | dai 3 agli 8 anni
Un omino misterioso riuscirà ad aiutare la figlia del mugnaio a filare l’oro dalla paglia per convincere il Principe a prenderla in sposa e a farne la sua Principessa?
Adattamento della celebre fiaba dei fratelli Grimm, in cui i giovani spettatori saranno coinvolti in prima persona per cercare di trovare una soluzione che porti al sospirato lieto fine!

 

Informazioni e prenotazioni:

Tel. 06 58 33 08 17 
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00

mail a: info@teatrolemaschere.it

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti alla Newsletter