Termini e condizioni

1.Oggetto:
Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei Titoli di Ingresso per gli spettacoli del Teatro Le Maschere (di seguito l’Organizzatore), gestito da Centro Culturale Talia.

2.Definizioni:
Alle presenti condizioni generali di contratto si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Centro Culturale Talia: con sede legale in Via Aurelio Saliceti 1/3, 0053 Roma.

Cliente: è il soggetto che effettua per il tramite del sito web di Centro Culturale Talia (www.teatrolemaschere.it) l’acquisto di Titoli di Ingresso per via elettronica.

Contratto: è l’accordo che si instaura tra il Cliente e l’Organizzatore, con riferimento ad uno specifico acquisto di Titoli di Ingresso, da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie regole indicate nelle singole fasi del processo di acquisto per via elettronica, quando applicabili, e dalle avvertenze riportate sul retro del Titolo di Ingresso acquistato.

Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene legittimamente ed in conformità alle presenti Condizioni Generali di Contratto un Titolo di Ingresso acquistato dal Cliente.

Evento: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui si riferisce il Titolo di Ingresso.

Organizzatore: è il soggetto che organizza l’Evento, nella fattispecie il Teatro Le Maschere, con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso sia stato emesso.

Titolo di Ingresso: è il documento anche in formato digitale emesso da Centro Culturale Talia che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento.

Luogo dell’Evento: è l’insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

3. Titoli di Ingresso ed Eventi:

3.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti di valido Titolo di Ingresso per accedere al Luogo dell’Evento. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Ingresso deve essere acquistato attraverso i canali di vendita operati da Centro Culturale Talia o da soggetto autorizzato da quest’ultima alla commercializzazione dei Titoli di Ingresso. Nel caso in cui il Titolo di Ingresso sia stato acquistato dal Cliente da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni Generali di Contratto, il Portatore del Titolo di Ingresso potrà dall’organizzatore non essere autorizzato ad accedere al Luogo dell’Evento ovvero potrà essere obbligato ad abbandonarlo.

3.3 Il Titolo di Ingresso non può dal Cliente essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.4 Centro Culturale Talia ha la facoltà, su richiesta dell’Organizzatore e/o delle Autorità preposte alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, di annullare un Titolo di Ingresso anche già emesso o un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi, ovvero laddove insorgano problemi con riguardo all’effettivo pagamento da parte del Cliente dei Titoli d’Ingresso acquistati. Il Cliente ha diritto, in tale caso di annullamento, al rimborso totale del costo del Titolo di Ingresso pagato nonché delle altre spese corrisposte a Centro Culturale Talia (incluse quelle di spedizione qualora la spedizione non sia già stata effettuata), salvo che l’annullamento dipenda dal mancato effettivo pagamento dei Titoli di Ingresso da parte del Cliente.

3.5 Centro Culturale Talia non costituendo rete esclusiva di distribuzione né il soggetto gestore delle decisioni di vendita relative ad un determinato Evento, non è responsabile della tipologia dei posti messi in vendita suo tramite e non garantisce che i Titoli d’Ingresso acquistabili attraverso i propri Canali di Vendita rappresentino per ciascuna tipologia i migliori disponibili al momento dell’acquisto da parte del Cliente o che posti migliori non possano essere messi in vendita in momenti successivi.

3.6 Il prezzo del Titolo di Ingresso è quello comunicato dall’Organizzatore e noto aCentro Culturale Talia al momento della chiusura dell’operazione di acquisto del Titolo di Ingresso da parte del Cliente. L’eventuale minor prezzo che successivamente all’acquisto da parte del cliente venisse applicato dall’organizzatore a Titoli di Ingresso della medesima tipologia ovvero con riguardo ad Eventi da tenersi in una particolare data, non darà al Cliente diritto al rimborso della differenza.

3.7 Per i biglietti posti in vendita tramite web sito sito www.teatrolemaschere.it, il Cliente riceverà un voucher a mezzo mail che gli darà diritto di ottenere i Titoli di Ingresso corrispondenti, che verranno stampati il giorno della rappresentazione direttamente al botteghino.

4. Pagamento:

Centro Culturale Talia si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati.

I pagamenti sul sito www.teatrolemaschere.it sono gestiti da Paypal;

5. Prezzo dei Titoli di Ingresso e commissioni di servizio:

Il prezzo dei Titoli di Ingresso è quello riportato sul Titolo di Ingresso stesso, ivi inclusi gli eventuali diritti di prevendita applicati dall’organizzatore. Centro Culturale Talia si riserva di applicare, su ogni transazione di vendita, delle commissioni di servizio in funzione degli accordi con gli organizzatori e comunque a propria discrezione. Tali eventuali maggiorazioni saranno esplicitamente evidenziate con le modalità più idonee in correlazione con i diversi canali di vendita utilizzati daCentro Culturale Talia. Il prezzo dei Titoli di Ingresso, così come le Commissioni di Servizio e le Spese di Spedizione, nonché qualsiasi altro prezzo esposto sul Sito diCentro Culturale Talia, devono intendersi inclusivi dell’ IVA applicabile.

6. Rinuncia:

Non è previsto il rimborso da parte dell’Organizzatore, né del prezzo dei Titoli di Ingresso né delle eventuali commissioni di servizio, nel caso di rinuncia da parte del Cliente ad accedere all’ Evento. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.

E’ fatta salva l’applicazione delle previsioni di rimborso contenute nelle Condizioni della polizza “Biglietto Sicuro” laddove il Cliente abbia scelto di avvalersi della relativa copertura.

7. Evento rinviato o annullato:

7.1 Nel caso si verifichino dei cambiamenti nella programmazione e/o nell’orario di un Evento, il Portatore del Titolo di Ingresso avrà, a scelta dell’Organizzatore e secondo le disposizioni che saranno rese note dallo stesso, il diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Ingresso ovvero l’eventuale rimborso dello stesso (ferme le previsione del successivo punto 7.2). L’Organizzatore sarà in ogni caso l’unico soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti e delle disposizioni rese note in relazione agli stessi.
7.2 Nel caso in cui un Evento venga cancellato, il Portatore del Titolo di Ingresso relativo a quell’evento potrà fare richiesta di essere rimborsato secondo le indicazioni che saranno rese note dall’ Organizzatore. Sarà oggetto di rimborso il solo prezzo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro costo (quali a titolo d’esempio le commissioni di servizio, il premio della copertura assicurativa, il costo della confezione regalo) mentre per quanto attiene alle spese di spedizione le stesse saranno oggetto di rimborso qualora la spedizione non sia già stata effettuata, fermo quanto previsto dal paragrafo che segue in relazione al diritto di prevendita.
Nel caso in cui l’Organizzatore si avvalesse della facoltà di non procedere al rimborso del diritto di prevendita incluso nel prezzo del Titolo di Ingresso, l’importo non rimborsato in quanto relativo a tale diritto non eccederà comunque il 13% del prezzo complessivo del Titolo di Ingresso. Se a ciò delegata dall’organizzatore, Centro Culturale Talia provvederà alle operazioni di rimborso, secondo la tempistica e con le modalità decise dall’organizzatore e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista. I Titoli di Ingresso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con Titoli di Ingresso relativi ad altri Eventi. Salvo diversa indicazione dell’Organizzatore, saranno a carico del Portatore del Titolo di Ingresso le spese di spedizione sostenute per l’invio della richiesta di rimborso.
7.3 Salvo eventuali eccezioni decise e rese note dal singolo Organizzatore, nel caso in cui l’esibizione di uno o più artisti prevista nell’ambito di un Festival venga cancellata senza che ciò determini la cancellazione del Festival nel suo complesso, il Portatore del Titolo di Ingresso non avrà diritto ad alcun rimborso, integrale o parziale, in relazione all’acquisto dello stesso Titolo di Ingresso.
7.4 In ogni caso, Centro Culturale Talia non sostituirà il Titolo di Ingresso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

8. Ritiro e consegna dei titoli di ingresso:

8.1 In caso di vendita per via elettronica, il Cliente potrà ritirare i biglietti presso il Luogo dell’Evento da effettuarsi il giorno di tenuta dell’Evento stesso.

9. Limitazioni di responsabilità:

Salvo il caso di dolo o colpa grave, Centro Culturale Talia non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita di Titoli di Ingresso. Centro Culturale Talia inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Titoli di Ingresso, ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative.

10. Limitazioni:

I Titoli di Ingresso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Centro Culturale Talia.

11. Altri patti:

11.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti Condizioni Generali di Contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

11.2 Il Contratto è soggetto alla legge italiana. Si riterrà competente a decidere ogni e qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Contratto il Foro di residenza del Cliente o, alternativamente, quello di Roma.

11.3 Le presenti condizioni generali di contratto, le varie regole indicate nelle varie fasi del processo di vendita per via elettronica, quando applicabili, e le avvertenze sul retro del Titolo di Ingresso costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Centro Culturale Talia.

Seguici sui social

newsletter

Iscriviti alla Newsletter