Cari amici, buon anno a tutti voi! Con il 2014 parte il nostro 21° anno di attività e anche per quest’anno potremo contare soltanto sulle due forze che sono da sempre il motore del nostro teatro: noi, con la nostra passione e il grandissimo amore per il nostro mestiere in tutti i suoi aspetti e voi, che da sempre ci seguite e ci sostenete e ci gratificate con il vostro consenso. Infatti anche quest’anno non avremo i contributi ministeriali! Qualche tempo fa, una mamma che era venuta a vedere uno spettacolo con i suoi due bimbi mi ha detto: “Questo teatro è magico“! Ci ho riflettuto ed effettivamente questo teatro è magico! Magico perché con la forza dell’arte teatrale riesce a restituire ai nostri bambini una dote che troppo spesso gli è sottratta dalla TV e dall’iper-organizzazione parentale: la fantasia! Magico perché mette insieme grandi e piccini sotto lo stesso tetto, con spettacoli e laboratori per entrambi.
Ma purtroppo, questo teatro è magico anche quando non dovrebbe!
Ad esempio, quando si tratta di richiedere contributi pubblici, che ci spetterebbero in virtù di vent’anni di attività e del possesso di tutti i requisiti, ABRACADABRA… questo teatro diventa… invisibile! Al contrario di tanti altri teatri, magari meno “magici”, che però vengono visti eccome, e ricevono contributi dal Ministero, da Zètema e dal Comune… spesso cumulandoli!
Ma tant’è! Le persone che lavorano in questo teatro sono meravigliose, l’atmosfera che qui si respira è sempre accogliente e calda, abbiamo sempre entusiasmo e voglia di fare per i nostri bambini ciò che pensiamo possa divertirli e stimolare la loro curiosità ed il loro interesse. Ed è questo che continueremo a fare contando solo sulle nostre forze finché queste ci sosterranno, con la speranza di veder crescere sempre più ciò che dovrebbe essere la vera linfa vitale di ogni teatro: il suo pubblico. Grazie a tutti voi! Carla Marchini COMUNICAZIONI Novità introdotta con l’attuale stagione teatrale è la presenza di spettacoli bilingue nel nostro cartellone. Dopo il successo e l’apprezzamento dimostrato da molti genitori per lo spettacolo “My monster friend”, avremo in scena domenica 26 gennaio la commedia musicale bilingue “Vagabond$“! Trovate le info cliccando qui! Quest’anno stiamo portando avanti un’interessante programmazione serale per tutti gli “ex-bambini” o adulti che dir si voglia, con la rassegna “Metti una sera a teatro”. Tutti i dettagli sono disponibili settimanalmente sul nostro sito. Ci sono ancora posti disponibili per alcuni laboratori per grandi e piccini: un ottimo modo per iniziare al meglio questo 2014 e regalare a voi e a vostri bambini tante ore felici e un’esperienza profondamente formativa. Per conoscere le disponibilità è possibile contattare il teatro allo 06 58 33 08 17.